The book Della Pena Di Morte: Discorsi Due was written by author Niccolò Tommaseo Here you can read free online of Della Pena Di Morte: Discorsi Due book, rate and share your impressions in comments. If you don't know what to write, just answer the question: Why is Della Pena Di Morte: Discorsi Due a good or bad book?
Where can I read Della Pena Di Morte: Discorsi Due for free?
In our eReader you can find the full English version of the book. Read Della Pena Di Morte: Discorsi Due Online - link to read the book on full screen.
Our eReader also allows you to upload and read Pdf, Txt, ePub and fb2 books. In the Mini eReder on the page below you can quickly view all pages of the book -
Read Book Della Pena Di Morte: Discorsi Due
What reading level is Della Pena Di Morte: Discorsi Due book?
To quickly assess the difficulty of the text, read a short excerpt:
Se non punite che neUa B^teriai sia organica sia inorganica, vi confessate ma- teria ; e r anilina tarVtata a} male Computerà se te giovi commétterlo ritttettendoci o tanti tentoni o la testa; a»zi> per B^gUo dire, tanti aitni o mesi di vita, giacché tutti satmo dK riBoocenza non fa l' wMo immiortate. Digitized by VjOOQIC 38 CAPITOLO SECONDO. C è una legge del taglione possibile e giusta e be- nefica: non già che T offesa nella pena sia della forma stessa eh' eli' è nella colpa ; ma che la pena... risani mo^ ralmente e nell' offensore e nell' offeso la ferita del male aperta già dalla colpa. 4. — Vero ufSzio e benefizio della pena. Un misfatto deliberatamente impunito macchia tutto un popolo, perchè l' impunità pare attesti che il popolo tutto non curi e non senta la differenza che corre tra il bene e il male. Il senso di tal differenza è che fa giusta la pena; la quale, se no, è colpa tanto più rea che ha faccia di bene. Acciocché la pena sia retta deve proporsi per fine il pentimento; pentimento e nell' anima del punito, e di quanti hanno notizia della pena, e sòn rei o tentati a farsi rei di colpa simile o pur di minore.
User Reviews: