Giornale Napoletano Di Filosofia E Lettere, Scienze Morali E Politiche ..
Giornale Napoletano Di Filosofia E Lettere, Scienze Morali E Politiche ..
Fiorentino, Francesco, 1834-1884, [from Old Catalog] Ed
The book Giornale Napoletano Di Filosofia E Lettere, Scienze Morali E Politiche .. was written by author Fiorentino, Francesco, 1834-1884, [from Old Catalog] Ed Here you can read free online of Giornale Napoletano Di Filosofia E Lettere, Scienze Morali E Politiche .. book, rate and share your impressions in comments. If you don't know what to write, just answer the question: Why is Giornale Napoletano Di Filosofia E Lettere, Scienze Morali E Politiche .. a good or bad book?
What reading level is Giornale Napoletano Di Filosofia E Lettere, Scienze Morali E Politiche .. book?
To quickly assess the difficulty of the text, read a short excerpt:
2. 11 peso del darico apparisce nella moneta greca quasi un se- colo prima che i darici venissero coniati da Dario figliuolo di Digitized by LjOOQ IC 300 GIORNALE NAPOLfiTANO Histaspe ; e nella Bibbia a' incontrano i darkemmiim e gli adar- konim (glossa di òa^eiyóc) non solo nei libri di Esdra e Neemia, contemporanei dei primi Achemenidi, ma al tempo di Davide (I. Chron. 29,7): il che dimostra, che se Dario figliuolo d'Hista- spe fu il primo ad imprimere un tipo (Ilerod. IV, 166) sui pez- zetti... d'oro di gr. 8-4, già si usavano più di cinque secoli pri- ma di lui, con quello stesso peso, i medesimi pezzetti di oro, i quali, perchè emessi dal re, presero il nome della parola « re n (in persiano darà). 3. 1 pesi normali delle altre monete greche ed asiatiche più antiche si rannodano, come il darico, al siste- ma assiro-babilonese, il quale certamente fu diffuso in gran parte del mondo antico dal commercio dei Fenici. Ma gli Stati, che usarono nella loro moneta le unità minime del sistema ponderale assiro, già non le dedussero con un lavorio proprio da quei grossi pesi, che valgono nelle transazioni per le merci ordinarie; poiché cosi non si spiega raccordo e la rispondenza, con cui le genti più diverse e le città più lontane riproducono tutte a im tempo e con fedeltà grande le varie unità del siste- ma assiro.
You can download books for free in various formats, such as epub, pdf, azw, mobi, txt and others on book networks site. Additionally, the entire text is available for online reading through our e-reader. Our site is not responsible for the performance of third-party products (sites).
User Reviews: