Il Reato Di Recettazione Nel Progetto Del Nuovo Codice Penale Italiano ...
Il Reato Di Recettazione Nel Progetto Del Nuovo Codice Penale Italiano ...
Gaetano Leto
The book Il Reato Di Recettazione Nel Progetto Del Nuovo Codice Penale Italiano ... was written by author Gaetano Leto Here you can read free online of Il Reato Di Recettazione Nel Progetto Del Nuovo Codice Penale Italiano ... book, rate and share your impressions in comments. If you don't know what to write, just answer the question: Why is Il Reato Di Recettazione Nel Progetto Del Nuovo Codice Penale Italiano ... a good or bad book?
What reading level is Il Reato Di Recettazione Nel Progetto Del Nuovo Codice Penale Italiano ... book?
To quickly assess the difficulty of the text, read a short excerpt:
E ciò posto , dato pure, per ipotesi , che il ricettatore miri a conseguire dalla sua azione un guadagno (il che non è sempre vero) si vorrà collocare quella fra i reati contro la proprietà quando il diritto prevalentemente leso è quello della pubblica giustizia? Nò si dica infine, come fa il Carrara, che considerata la ricet- tazione come reato contro la pubblica giustizia , non è possibile graduare la pena dovuta al ricettatore sulla gravità del reato prin- cipale. (1) Ed invero, posto quale ...fondamento della pena da infliggere al ricettatore, il danno che la giustizia risento a cagione deirostac^lo che il ricettatore , comprando, occultando la cosa rubata, oppone alla repressione del reato, donde la cosa ricettata proviene, è di tutta evidenza che quanto più grave ò questo reato, tanto maggiore è il danno che quella risente dall'impunità di esso, e per ciò stesso tanto più grave deve essere la pena del ricettatore. È di evidenza intuitiva che il danno che la società e la giustizia, risentono quando rimane impunito un furto semplice , ò ben più lieve di quello che risentono ove rimanga impunito un furto qua- lificato, una grassazione, ecc.
You can download books for free in various formats, such as epub, pdf, azw, mobi, txt and others on book networks site. Additionally, the entire text is available for online reading through our e-reader. Our site is not responsible for the performance of third-party products (sites).
User Reviews: