Incredibilia Sed Vera Ossia I Delitti Di Un Farresiasta E I Fasti Della ...
Incredibilia Sed Vera Ossia I Delitti Di Un Farresiasta E I Fasti Della ...
Vincenzo Falconi
The book Incredibilia Sed Vera Ossia I Delitti Di Un Farresiasta E I Fasti Della ... was written by author Vincenzo Falconi Here you can read free online of Incredibilia Sed Vera Ossia I Delitti Di Un Farresiasta E I Fasti Della ... book, rate and share your impressions in comments. If you don't know what to write, just answer the question: Why is Incredibilia Sed Vera Ossia I Delitti Di Un Farresiasta E I Fasti Della ... a good or bad book?
What reading level is Incredibilia Sed Vera Ossia I Delitti Di Un Farresiasta E I Fasti Della ... book?
To quickly assess the difficulty of the text, read a short excerpt:
Secondo la rappresentanza del Pubblico Mini- stero, per tre modi diversi io sarei venuto meno Digitized by VjOOQIC — 22 — alla mia dignità e alla considerazione dell* ordine nobilissimo cui da trent'anni appartengo; cioè: 1. coli' offendere il Giudice Germano ed un altro Giudice che vien taciuto e che dev' essere il Mosca, da me molto apertamente additato, ed an- che più del Germano ; 2. Coli' insorgere contro Ministri con plateali insolenze ; 3. Col denigrare la Commissione permanente ed i Con...siglieri che la compongono, rivolgendo loro ingiurie ed insinuazioni di parzialità e di man- cata giustizia. Cominciando dal primo addebito, innanzi tutto ricordo che nell' opuscolo io, prevedendo le gì'ida di dolore, delle poche persone da me toccate, feci intendere netto e schietto che soltanto per impre- scindibile necessità di dimostrazione io ero costretto a trarre in ballo i suddetti due Giudici, i casi della loro promozione essendo prototipi della viola- zione del principio di anzianità, per la cui difesa aveva scritto anche nel novembre del 1897 V altro opuscolo sulla « Commissione permaìiente e le prò- mozioni dei Giudici, » Non si dica quindi che io sia tornato a scrivere ed abbia pubblicato V opuscolo per odio d' altrui o per disprezzo, perchè, dopo tutto, se l'invidia nasce dal sentimento deUa propria inferiorità, io certamente non posso reputarmi da meno di coloro dei quali ho parlato nel mio libro, e perciò ripeto invece orgogliosamente con lo Schiller ai miei de- trattori « Io sono migliore della mia fama!
You can download books for free in various formats, such as epub, pdf, azw, mobi, txt and others on book networks site. Additionally, the entire text is available for online reading through our e-reader. Our site is not responsible for the performance of third-party products (sites).
User Reviews: