Memoria Per Il Cav. Giuseppe Debbasche Contro Gli Eredi Samama
Memoria Per Il Cav. Giuseppe Debbasche Contro Gli Eredi Samama
Tito Orsini, Adolfo Boelhouwer, Enrico Ciaranfi
The book Memoria Per Il Cav. Giuseppe Debbasche Contro Gli Eredi Samama was written by author Tito Orsini, Adolfo Boelhouwer, Enrico Ciaranfi Here you can read free online of Memoria Per Il Cav. Giuseppe Debbasche Contro Gli Eredi Samama book, rate and share your impressions in comments. If you don't know what to write, just answer the question: Why is Memoria Per Il Cav. Giuseppe Debbasche Contro Gli Eredi Samama a good or bad book?
What reading level is Memoria Per Il Cav. Giuseppe Debbasche Contro Gli Eredi Samama book?
To quickly assess the difficulty of the text, read a short excerpt:
E come è indubitato che tali pro- 4c nunzie per natura loro non pregiudicano minima- « mente al merito del diritto che rimane intatto e « invulnerato cosi è certo: « Che non è a dubitare che le pronunzie della « Cortg di Lucca e della Corte Suprema di Cas- a sazione riflettessero 'una domanda meramente « conservatoria e provvisionale, perchè tale appunto 4c è la istanza diretta ad intervenire all' inventario € di una successione beneficata, avendo essa a solo € suo scopo la tutela di un nostro ...interesse, finché « questo persevera. 4( Atteso, passando al merito della domanda del « Debbasche, che essa non è stata in veruna guisa Digitized by VjOOQIC — 41 — « contradetta dai convenuti, né avrebbe sul serio « potuto esserlo, offrendo lo insieme dei documenti « oggi prodotti, riscontri più che sufficienti per ri- « tenere conclusa la probabilità di un credito del « Debbasche contro il fu Caid Nissim Samama, il « quale, mentre aveva T obbligo per mandato del « Bey di Tunisi, e da lui accettato, di pagare al a Debbasche la somma di oltre piastre 400,000, « avrebbe di questa somma in gran parte disposto « a favore di certi Sberro, soci imn\aginari del c( Debbasche : e per legittimare lo spoglio si sa- « rebbe creato arbitro fra gli Sberro e il Debbasche, « ed avrebbe sentenziato a favore dei primi con « una pronunzia che noi ci asteniamo dal qualifi- « care, ed alla quale certamente non si può attri- « buire alcun valore giuridico.
You can download books for free in various formats, such as epub, pdf, azw, mobi, txt and others on book networks site. Additionally, the entire text is available for online reading through our e-reader. Our site is not responsible for the performance of third-party products (sites).
User Reviews: