Per La Morte Del Magnanimo Re, Umberto I, Ricordo Agli Italiani: Pagine ...
Per La Morte Del Magnanimo Re, Umberto I, Ricordo Agli Italiani: Pagine ...
Ernesto Marchese
The book Per La Morte Del Magnanimo Re, Umberto I, Ricordo Agli Italiani: Pagine ... was written by author Ernesto Marchese Here you can read free online of Per La Morte Del Magnanimo Re, Umberto I, Ricordo Agli Italiani: Pagine ... book, rate and share your impressions in comments. If you don't know what to write, just answer the question: Why is Per La Morte Del Magnanimo Re, Umberto I, Ricordo Agli Italiani: Pagine ... a good or bad book?
What reading level is Per La Morte Del Magnanimo Re, Umberto I, Ricordo Agli Italiani: Pagine ... book?
To quickly assess the difficulty of the text, read a short excerpt:
« Mi associo a questi sentimenti coll'animo più che con le parole, le quali non bastano a significare la commozione profonda e il cordoglio che mi strazia. a Io, che vidi le origini del nuovo Regno, e presi paite a tutte le vicende fortunate, per cui il piccolo Piemonte si trasformò nella Grande Patria Italiana, non avrei mai creduto di vivere tanto per assistere alla strage del mio Re. a Ciò che più mi cruccia è il pensiero che la sua vita preziosissima fu troncata dalla mano d'un italiano. a ...Se la maledizione del popolo non avesse raggiunto il parricida, se non gli pendesse inesorabile sul capo la maledizione di Dio e di tutto il mondo civile, vorrei anch'io con le lagrime agli occhi e con lo sdegno nel cuore esecrare e maledire questa belva in figura d uomo. « Ma debbo far forza a me stesso e, come capo del Governo, imporre un freno all'indignazione che mi trabocca dall'animo, imitando l'esempio di forte serenità che viene dall'Augusto Successore. « Raccolti nel dolore, prostriamoci innanzi al feretro del Re leale, buono e generoso, soldato per la Patria e per l'Umanità, del Re che riassumeva le virtù civili e militari della sua eroica Stirpe, del Re che fu sempre fortunato in- terprete dei sentimenti e delle aspirazioni del suo popolo, a cui lascia tanta e così larga eredità di affetti.
You can download books for free in various formats, such as epub, pdf, azw, mobi, txt and others on book networks site. Additionally, the entire text is available for online reading through our e-reader. Our site is not responsible for the performance of third-party products (sites).
User Reviews: