Progetto Di Legge E Di Regolamento Sulla Pubblica Sicurezza ...
Progetto Di Legge E Di Regolamento Sulla Pubblica Sicurezza ...
Giuseppe Alongi, Italy
The book Progetto Di Legge E Di Regolamento Sulla Pubblica Sicurezza ... was written by author Giuseppe Alongi, Italy Here you can read free online of Progetto Di Legge E Di Regolamento Sulla Pubblica Sicurezza ... book, rate and share your impressions in comments. If you don't know what to write, just answer the question: Why is Progetto Di Legge E Di Regolamento Sulla Pubblica Sicurezza ... a good or bad book?
What reading level is Progetto Di Legge E Di Regolamento Sulla Pubblica Sicurezza ... book?
To quickly assess the difficulty of the text, read a short excerpt:
Nei servizi i*epressivi la correttez^ dei modi vale sempi^ a mitigare le impressioni dolorose che i cittadini risentono dalla' privazione della libertà personale e dalle molestie che Fazione della polizia arreca alle persone per l'adempimento delle fVinzioni affidatele. Art. 16. Parte nobilissima delle funzioni di polizia è l'assistenza pubblica e privata, che se intesa ed esercitata con zelo ed interessamento vale a circon- dare il personale di P. S. di stima e rispetto, ed a dare il maggior p...restigio alFamministrazione ed a chi la rappresenta. Art. 17. Cauto e riservato nelle relazioni del suo uffizio: vigile protettore della libertà dei cittadini : generoso coi deboli, e severo coi prepotenti: pieno del sentimento della forza della legge, di cui è chia- mato a mantenere l'osservanza: primo a comparire in ogni occasione di pubbliche sventure : sagace esplo- ratore dei bisogni delle popolazioni, ecco quale deve essere il funzionario di pubblica sicurezza. AUora non potrà a meno di determinarsi tra lui e la gran mag- 3 Digiti zedby Google 34 gioranza degli onesti cittadini un naturale ricambio di simpatia e di benevolenza, come neiranimo di tri- sti una* salutare impressione della sua autorità; d'onde poi si origina quella influenza morale, che vuol essere la prima forza d'azione dell'autorità politica di un paese civile, perchè dal concorso di tutti vengano assicurati^ i dh*itti di ciascuno.
You can download books for free in various formats, such as epub, pdf, azw, mobi, txt and others on book networks site. Additionally, the entire text is available for online reading through our e-reader. Our site is not responsible for the performance of third-party products (sites).
User Reviews: