The book Pubblicazioni, Issue 13 was written by author Rome (City) Università. Istituto Di Geografia Here you can read free online of Pubblicazioni, Issue 13 book, rate and share your impressions in comments. If you don't know what to write, just answer the question: Why is Pubblicazioni, Issue 13 a good or bad book?
Where can I read Pubblicazioni, Issue 13 for free?
In our eReader you can find the full English version of the book. Read Pubblicazioni, Issue 13 Online - link to read the book on full screen.
Our eReader also allows you to upload and read Pdf, Txt, ePub and fb2 books. In the Mini eReder on the page below you can quickly view all pages of the book -
Read Book Pubblicazioni, Issue 13
What reading level is Pubblicazioni, Issue 13 book?
To quickly assess the difficulty of the text, read a short excerpt:
La Lega lavandai risorge per la terza volta nel 1904, grazie alla iniziativa dei padroni e della Camera del lavoro, in occasione deiragitazìone descritta nel presente studio. Appena rice- vuto dall'Associazione Mutua fra i proprietari lavandai l'invito del 16 ottobre di esaminare il ^ nuovo regolamento * e di farvi quelle osservazioni che crederà del caso «, il Segretario tecnico della Camera del lavoro si accinge all'opera di riorganizzazione, all'intento di sottoporre ai lavo* ranti il regola...mento proposto per ottenere i migliori patti per ^li operai. I lavandai rispondono all'appello; propongono alctme modificazioni al regolamento e si preparano a sostenerle. Dopo ''- lo sciopero, però, diminuisce lo spirito di combattività e l'Associazione langue. Un progetto di Lavanderia cooperativa non si potò tradurre in atto, e la Lega continua a vegetare. Digitized by Google - 31 - - composta di soci e non soci della Lega, il 12 febbraio sollecitavano la Com- missione padronale a far rispettare il Regolamento almeno dai padroni associati nella Mutua Cooperativa, entro la settimana successiva votavano una protesta contro l'autorità la quale, nonostante le promesse del Questore, nulla faceva per impedire la violazione della legge, e si riconvocavano il 19 per deliberare sul da farsi, date le seguenti circostanze esposte nella circo- lare d'invito che è un appello all'osservanza della legge: ^ Quasi tutti i padroni facendo pagare a capo invece che a mese hanno un beneficio, ed i clienti pagano credendo che pagando di più, il padrone ci dia quanto ci aspetta; i lavoranti e lavoratrici quindi, di fronte ai dienti e al pubblico, figurano la causa del maggior dispendio, mentre a noi i pa* droni nulla ci danno.
User Reviews: