Storia Del Reame Di Napoli, Dal 1734 Sino Al 1825 ...: Con Una Notizia ... 2
Storia Del Reame Di Napoli, Dal 1734 Sino Al 1825 ...: Con Una Notizia ... 2
Pietro Colletta
The book Storia Del Reame Di Napoli, Dal 1734 Sino Al 1825 ...: Con Una Notizia ... 2 was written by author Pietro Colletta Here you can read free online of Storia Del Reame Di Napoli, Dal 1734 Sino Al 1825 ...: Con Una Notizia ... 2 book, rate and share your impressions in comments. If you don't know what to write, just answer the question: Why is Storia Del Reame Di Napoli, Dal 1734 Sino Al 1825 ...: Con Una Notizia ... 2 a good or bad book?
What reading level is Storia Del Reame Di Napoli, Dal 1734 Sino Al 1825 ...: Con Una Notizia ... 2 book?
To quickly assess the difficulty of the text, read a short excerpt:
215 e però giunto dove già stava il campo, vistolo deserto e con segni di recente guerra e di fuga , si scompose anch'esso e fuggì. Della intera legione (seimila uomini) pochi restarono, e così alla notte del Ronco contrapose la notte di Mignano la fortuna, che ogni parzialità o conforto negava alle armi di Napoli. gaputa nel mattino del 17 la rotta di Mignano, il gene- rale Carascosa, che veniva di Abruzzo, accelerò il cammino, ma quella rapidità fu cagione di novelle diserzioni. Il re si recò... a San Leucio, regia villa presso Caserta, ed ivi attese le rassegne de'soldati, e i rapporti sullo stato del Regno. Intese che cinquemila fanti e duemila cavalieri, gli uni e gli altri sbalorditi e svogliati, erano in Capua; molte artiglierie, per abbandono, perdute; ogni disciplina sciolta. D'altra parte» i Tedeschi in numero e in fortuna, intorno a Capua; il prin- cipe reale don Leopoldo Borbone andar con essi, pubblicando sentenze di giustizia e di modestia; sei province (tre Abruzzi, Molise, Capitanata e Terra di Lavoro) già obbedire a'Borbo- ni, le altre non contrarie a questi, né dubbiose, ma espetta- trici ; gl'Inglesi aver doppiate le forze navali nel golfo di Na- poli, ed il re di Sicilia starsi a Messina sul punto di passare il Faro con poderose armale di mare e di terra.
You can download books for free in various formats, such as epub, pdf, azw, mobi, txt and others on book networks site. Additionally, the entire text is available for online reading through our e-reader. Our site is not responsible for the performance of third-party products (sites).
User Reviews: