Sui Colli Albani E Tusculani : Lettere

Cover Sui Colli Albani E Tusculani : Lettere
Sui Colli Albani E Tusculani : Lettere
Oreste Raggi
The book Sui Colli Albani E Tusculani : Lettere was written by author Here you can read free online of Sui Colli Albani E Tusculani : Lettere book, rate and share your impressions in comments. If you don't know what to write, just answer the question: Why is Sui Colli Albani E Tusculani : Lettere a good or bad book?
Where can I read Sui Colli Albani E Tusculani : Lettere for free?
In our eReader you can find the full English version of the book. Read Sui Colli Albani E Tusculani : Lettere Online - link to read the book on full screen. Our eReader also allows you to upload and read Pdf, Txt, ePub and fb2 books. In the Mini eReder on the page below you can quickly view all pages of the book - Read Book Sui Colli Albani E Tusculani : Lettere
What reading level is Sui Colli Albani E Tusculani : Lettere book?
To quickly assess the difficulty of the text, read a short excerpt:

Peraltro non devi credere che tanta quantità di vini dia il solo territorio di Genzano che essendo assai ristretto hanno questi possi^ denti nelle vicine terre e segnatamente in quel- le di Civita Lavinia le maggiori coltivazioni di viti; Qui per vecchia usanza si fanno Je uve cosi a Idngo maturare che generalmente si vendem- miano appena su i fini dei novembre o nei pri- mi del decembre» Alcuni lodano e tengono fer- mo a questo uso tramandato di padre in figlio pensando di cavarne più squisito... il vino , altri il biasioiano oramai e cominciano a non volerlo più seguitare perchè avviene sovente che le di- rotte pioggie e i furiosi venti della troppo avan- zata stagione faccino marcire o cadere quelle uve che raccolte prima avrebbero fruttato tan- ta maggior copia di vini, oltredichè quando an- che non succedano questi infortunii, il solo las- ciarle troppo disseccare sulla pianta se fa acqui- stare nella bontà fa perdere certamente nella quantità di loro. Per me son entro a giudicare ehi la pensi meglio in questa faccenda ; dico di avere qui assaggiati vini squisitissimi è vero, ma di tanta forza, per la natura forse delle ter- re vulcaniche , che facilmente turbano il capo a chi non sia fortissimo bevitore ed io ti confesso che a questo di Genoano antepongo il grazioso e delicato di Frascati* Cosi forse non la pensava S89 Orazio che stimo non fosse il più parco bevito- re de* suoi tempi.

What to read after Sui Colli Albani E Tusculani : Lettere?
You can find similar books in the "Read Also" column, or choose other free books by Oreste Raggi to read online
MoreLess

Read book Sui Colli Albani E Tusculani : Lettere for free

Ads Skip 5 sec Skip
+Write review

User Reviews:

Write Review:

Guest

Guest