Sulla Origine, La Significazione E Gli Usi Che Si Attribuiscono Ai Membri Architettonici Riflessioni
The book Sulla Origine, La Significazione E Gli Usi Che Si Attribuiscono Ai Membri Architettonici Riflessioni was written by author Taccani, Francesco Here you can read free online of Sulla Origine, La Significazione E Gli Usi Che Si Attribuiscono Ai Membri Architettonici Riflessioni book, rate and share your impressions in comments. If you don't know what to write, just answer the question: Why is Sulla Origine, La Significazione E Gli Usi Che Si Attribuiscono Ai Membri Architettonici Riflessioni a good or bad book?
What reading level is Sulla Origine, La Significazione E Gli Usi Che Si Attribuiscono Ai Membri Architettonici Riflessioni book?
To quickly assess the difficulty of the text, read a short excerpt:
Ben lungi però dal pensare che tale non curanza derivi dal non sapere conveniente- mente distinguere il buono dal cattivo, io in- clino a credere che la ragione piìi forte che porta al non far caso dell' additata massima sia questa, cioè, che il ragionare e l'inventar^ esigono una fatica molto maggiore di quella che richiedesi per copiare servilmente una cosa già fatta; il citare un'autorità è più presto fatto che il render ragione di una cosa, quando si tratta di giustificarne la condotta ; il... sistema invalso fa che le autorità citate occupino senza ostacolo il posto della ragione , e siano rice- vute con soddisfazione e lode, ed il risparmio della fatica ne prolunga l'uso o, per meglio dire, l'abuso. Tale è senza dubbio la vera cagione per cui le autorità sono continuamente sì venerate. Ma autorità e progressi sono incombinabili: si os- servi l'antichissimo popolo chinese, ove le arti esercitate da remoti secoli non hanno fatto che un lentissimo progresso, e sono molto in- feriori a quelle degli altri popoli meno anti- chi , ma che non hanno tanti pregiudizj , né venerazione per tutto ciò che non regge ad una giusta critica , quantunque sostenuto da 45 quell'incanto che somministra la vetustà e la vernice dei secoli.
User Reviews: